Sito Ufficiale al Gioco del Lotto 10eLotto MillionDay dell'Esperto Prof Alberto Spadaccini dal 1994 serieta' e competenza

Giocare con assoluta attenzione e prudenza il gioco se mal gestito puo' anche causare dipendenza patologica, Lotto 10elotto e Super Enalotto sono giochi Aleatori (18+) vedi (Gioco responsabile)

Gioco responsabile

Decreto legge anno 2019 Leggi PDF

 

               *Per qualsiasi vostra richiesta e per Informazioni contattarci alla nostra linea Cell.3420545293 (8,30 - 21.00 escluso i festivi)
   

Sito Monitorato da symantec Security Lightbox Iscrizione rischiesta LOTTO GRATIS Esperti A.Spadaccini - G.Paris

©® logo Alberto Spadaccini (tutti i diritti riservati)

GIOCO RESPONSABILE

Il Concessionario ha inoltre elaborato il programma “GIOCA RESPONSABILE”, in sintonia con le Linee Guida e con le sue politiche di GIOCO LEGALE E RESPONSABILE, volto a garantire il giusto equilibrio fra divertimento e responsabilità, relazionandosi con tutti gli attori che, a vario titolo, sono legittimamente coinvolti nell'industria del gioco lecito.

 

ACCESSO DA PARTE DI MINORI 18+

 

Ogni Utente deve essere maggiore di diciotto (18) anni. Utilizzo automatico sul format del sito PFT Free

E’ tassativamente vietato ai minorenni registrarsi e giocare sul nostro Sito. ll gioco ai minori è impedito tramite il procedimento di registrazione e convalida dell’Utente sulla piattaforma, in quanto alla registrazione viene richiesto il codice fiscale ed un documento valido, attestante l’identità. La piattaforma ha un sistema automatico di controllo dell’età degli Utenti tramite il codice fiscale, che esclude la registrazione a chi non possiede il necessario requisito di età. E’, inoltre, richiesta l’autodichiarazione da parte dell’Utente in fase di iscrizione, comprovante la maggiore età. Tutta la documentazione viene poi sottoposta al controllo del tecnico amministrativo. Installa sul computer un software di controllo sulla navigazione dei minori, nel caso fossero presenti in famiglia persone sotto i 18 anni di età.

DIPENDENZA DA GIOCO

Ci sono molte attività che possono diventare un problema se non praticate con moderazione, come per esempio il consumo di sostanze alcoliche e di tabacco e l’utilizzo di videogames. Anche per il gioco online occorre moderazione.

Molto spesso è difficile riconoscere una dipendenza quando riguarda se stessi o un proprio caro, anche perché non necessariamente questa è legata a un'eccessiva perdita di denaro. Va poi sempre ricordato che la dipendenza da gioco può essere anche un sintomo che nasconde un problema più grande.

Il gioco online non può essere un modo per fuggire dai problemi che si possono incontrare in determinate fasi della vita. In questo caso, anche un semplice passatempo può portare rischi non calcolati dall’Utente, con conseguenze imprevedibili. In tali situazioni è opportuno rivolgersi all'aiuto di uno specialista.

È consigliabile che, in presenza di situazioni di dipendenza, le persone coinvolte prendano provvedimenti prima che la dipendenza da gioco arrivi a livelli ingestibili, per evitare che i suoi sintomi possano interferire sulla sfera familiare, sociale e finanziaria della persona soggetta a questo problema.

Fortunatamente, per gli Utenti che si attengono alle 15 regole sottostanti, questo tipo di rischi non sussiste ed è possibile giocare tranquillamente e felicemente senza alcun tipo di problema.

COME RICONOSCERE SE SI E' A RISCHIO DIPENDENZA

Fai in modo che scommettere resti solo un divertimento, non perdere il controllo e datti alcune semplici regole per giocare senza rischi:

  1. Datti sempre dei limiti di gioco e non superarli MAI!!
  2. Gioca solo la quantità di denaro stabilita inizialmente!
  3. Smetti di giocare quando hai superato il limite di tempo stabilito inizialmente!
  4. NON giocare somme di denaro che non puoi permetterti di perdere!
  5. Evita di spendere al gioco il denaro destinato ad altri scopi!
  6. Se hai deciso di smettere di giocare, o di giocare meno, sforzati di mantenere questo proposito!
  7. Evita di spendere troppo spesso i soldi spicci o il resto per il gioco!
  8. Non giocare per rifarti quando perdi!
  9. Evita di considerare il gioco come una soluzione per i tuoi problemi e per le tue preoccupazioni!
  10. Non chiedere MAI soldi in prestito per giocare!
  11. Considera che il denaro speso al gioco è il prezzo che paghi per il tuo divertimento!
  12. Non mentire ai tuoi cari sulle somme che hai perso al gioco o sul tempo dedicato al gioco!
  13. Chiedi aiuto se pensi che stai spendendo troppo o stai giocando troppo frequentemente!
  14. Non assentarti dal lavoro per andare a giocare!
  15. Non giocare quando ti senti depresso, solo, annoiato, teso o ansioso!

Ci assumiamo l’impegno di assistere gli Utenti che abbiano sviluppato una dipendenza al gioco online, o che considera possano essere a rischio di diventarne dipendenti, per aiutarli ad affrontare i loro problemi e ottenere i consigli e l’aiuto necessari.

Per capire se sia necessario ricorrere ad un aiuto, basta rispondere a queste domande:

TEST AUTOVALUTAZIONE

Valuta il tuo approccio alle scommesse:

  • Giochi perchè sei annoiato e non sai come passare il tempo?
  • Scommettere ha causato problemi finanziari a te ed alla tua famiglia?
  • Hai mai dovuto affrontare discussioni con amici o parenti dovute al fatto che scommetti?
  • Hai perso interesse negli amici, la famiglia o i passatempi a causa del gioco?
  • Hai mai dovuto mentire, rubare chiedere prestiti di denaro per giocare o pagare i debiti di gioco?
  • Sei restio nello spendere i soldi destinati al gioco in attività alternative?
  • Giochi finché non finisci tutto il denaro a disposizione?
  • Dopo aver perso, senti di dover provare a rivincere le perdite il più presto possibile?
  • Sono i problemi, le frustrazioni o le delusioni che ti spingono a giocare?
  • Ti senti depresso a causa del gioco?
  • Il gioco ti ha causato problemi di salute tra cui stress ed ansia?
  • Per giocare, hai mai tolto tempo dal lavoro o allo studio?
  • Giochi per pagare debiti o risolvere problemi finanziari?
  • Dopo una vincita, senti il desiderio di tornare a giocare per vincere ancora di più?

Se la maggior parte delle risposte sono state “si”, è possibile che tu stia manifestando una certa dipendenza dal gioco online. Se vorrai portare alla nostra attenzione tale dipendenza, noi faremo del nostro meglio per contattare le strutture specializzate nel trattamento di questo tipo di problemi. Nel frattempo ti consigliamo di ricorrere al blocco del conto (c.d. autoesclusione) e di contattare in ogni caso strutture specializzate nel trattamento della dipendenza da gioco.

SERVIZI OFFERTI CONTRO LA DIPENDENZA DA GIOCO

Occorre ricordare sempre che sui giochi online che prevedono l'utilizzo di denaro, la possibilità di vincita per sua natura non può essere mai sicura. Se, ad esempio, si lancia una monetina dieci volte, è possibile che esca “testa” dieci volte di fila, e la percentuale che “testa” esca anche all’undicesimo lancio rimane sempre del 50%. Questa è la vita… e questo è il gioco!

Ecco qualche suggerimento che se seguito permetterà di giocare online in maniera sicura e divertente.

SERVIZIO ASSISTENZA

Il personale del nostro Servizio Assistenza albertospadaccini@hotmail.com  è preparato per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda sul gioco compulsivo e sulla dipendenza da gioco. Qualsiasi Utente può rivolgersi al nostro personale qualificato per richiedere assistenza riguardo i problemi e i rischi derivanti dal gioco online. Il Servizio Clienti provvederà eventualmente anche a fornire i contatti delle organizzazioni che possono aiutare l’Utente. Per contattare il Servizio Clienti, è sufficiente mandare una email al Supporto sopra indicato oppure contattarci al cell.3926251587

CENTRI DI CURA

Nell’eventualità riconoscessi la necessità di ottenere sostegno da persone qualificate nel trattamento dei problemi legati alla dipendenza dal gioco, o se conoscessi persone a rischio, esistono associazioni che offrono le terapie necessarie (ti ricordiamo comunque che il Concessionario non è collegato a loro in alcun modo):

  • Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive: www.siipac.it
  • Gruppo Abele: www.gruppoabele.org
  • Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio: http://gambling.it
  • Gamcare: www.gamcare.org.uk - Questo sito web possiede un servizio di Aiuto in Diretta e un forum online dove possono essere trovati aiuti e informazioni. Telefono: 0845 6000133
 
  Vota il sito  SuperEnalotto Sistemistica avanzata Stat1 iNFORMAZIONI
   

 

www.albertospadaccini.it 

 

 

       

Alberto Spadaccini copyright 2001/2019. all rights reserved  Legal line  Created by ADG | Creative Commons

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissata, esclusivamente sulla base della disponibilita' del materiale. Pertanto, non e' un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art.1, comma III della L. n.62 del 07 marzo 2001 Lo stesso assicura la totale linea di garanzia nel rispetto della privacy ( dlgs n.196 del 30 giugno 2003 - G.U. 29 luglio 2003 )  diritto d autore materiale esposto di nostra propieta' e attribuzione  diritti morali e economici  legge 22 aprile 1941, n. 633 (e il successivo regolamento applicativo, il regio decreto 18 maggio 1942, n. 1369